lunedì 1 ottobre 2018

Deserto del Sahara - tutorial di un viaggio in moto nel deserto

Un viaggio in Egitto, che parte da Il Cairo, una guida esperta Franco Picco, grande pilota della Dakar di 57 anni ma ancora in grado di bastonare giovani atleti ufficiali, ci accompagna in questa avventura con un gruppo di persone appassionate tra cui anche una donna. Affronteremo dune, zona di calcare in un mare di conchiglie. Franco Picco è stato pilota di rally africani ha fatto la sua esperienza con rally tipo Parigi Dakar e Rally Faraoni. Ha iniziato oltre 30 anni fa ha cominciato nel 1984 con i funerali dei Faraoni. Ho cominciato ad organizzare dei viaggi turistici proprio per per portare clienti amici e appassionati a vedere il deserto e a vivere questa esperienza fantastica tra la sabbia e il cielo stellato del Sahara. 
Non si tratta di Racing ma di un viaggio in forma turistica. Guidare tra le Dune regala sensazioni straordinarie ed è forse una delle esperienze più belle che si possa provare alla guida di una moto. tra cui alcune non proprio piacevoli come rimanere insabbiati 
Franco infatti ci spiega, che è quasi all'ordine del giorno ma bastano poche nozioni di tecnica per ripartire come a esempio inclinare e la ruota posteriore automaticamente torna a galleggiare per poi essere pronti a ripartire dolcemente.


Nessun commento:

Posta un commento